Nuova Audi Q8. End of Secrecy.

La Nuova Q8 completa la gamma Audi grazie alle sue linee distintive e ad un design maestoso ed affascinante in grado di coniugare l’eleganza e la sportività di una coupé con la versatilità ed il comfort di un SUV.

Nuova Audi Q8

 

Dall’unione di due mondi diversi, Coupé e SUV, nasce dunque un prodotto straordinario ed una novità assoluta per Audi, che per la prima volta si affaccia nel segmento dei SUV Coupé.

Il design della Nuova Q8 riprende il nuovo linguaggio stilistico già inaugurato da Audi A8 Leggi l’articolo Nuova A8 click! e lo eleva all’interno della famiglia Q. Le linee dinamiche e sofisticate si uniscono e danno vita ad un profilo che unisce eleganza e sportività. La linea del tetto si inclina in corrispondenza della coda plasmando una silhouette tipica di una coupé.

Nuova Audi Q8

Design esterno

Il design della Nuova Q8 riprende le nuove linee inaugurate con il modello Audi A8. Linee dinamiche e sofisticate danno vita ad una vettura elegante e sportiva. La linea del tetto si inclina fino alla coda plasmando una silhouette tipica di una coupè.

Le portiere senza cornice, i blister accentuati e gli esclusivi cerchi in lega da 20″ a 22″ rimarcano l’identità “quattro”. La lunga linea nera lucido che collega i gruppi ottici posteriori rende la vettura unica e sempre riconoscibile.

Nuova Q8

 

Il nuovo SUV introduce l’imponente griglia frontale singleframe per la prima volta in forma ottagonale. Il frontale inoltre è stato arricchito dai gruppi ottici anteriori Led o Led Matrix HD e dalle luci diurne che per la prima volta uno stile marcatamente tridimensionale.

Le dimensioni di Nuova Q8 sono dinamiche e bilanciate: lunga 4,99 metri larga 1,99 metri alta 1,71 metri ed un passo di ben 2,99 metri

Design interno

Nonostante il profilo sportivo e la linea del tetto inclinata, Nuova Q8 risulta molto spaziosa e vivibile.

Per la prima volta nella gamma Q tutta la tecnologia del nuovo infotaiment visto su A6 / A7 e A8. Nuova Audi A6 clicca qui! Nuova Audi A7 Clicca qui! Nuova Audi A8 Clicca qui!

Spicca in particolar modo il doppio display MMI touch impreziosito dal look black panel e il feedback aptico.

interno Nuova Q8

Navigazione

La connettività di ultima generazione e i più avanzati sistemi di infotaiment sono ulteriori pilastri dell’enorme contenuto tecnologico della Nuova Q8.

Il sistema di navigazione MMI navigation plus integra i servizi Car-To-X che utilizzano l’intelligenza collettiva della flotta Audi per informazioni sulla segnaletica ed informazioni sui pericoli.

Motorizzazioni

In prevendita sarà disponibile la motorizzazione 3.0 TDI da 286 cv equipaggiata con la tecnologia mild-hybrid ed una rete di bordo a 48V, trasmissione Tiptronic a 8 rapporti e trazione integrale quattro.

Sistemi di assistenza alla guida

Tutti i sistemi più evoluti di assistenza alla guida saranno disponibili, per rendere la vettura perfetta in qualsiasi situazione di guida, che si debba parcheggiare, viaggiare in città o affontare lunghi tragitti.

Nuova Q8 sbarca nella categoria “Suv Coupè” con una novità che impressiona il nuovo stile Audi.

 

Luigi Di Gioia