Fermi, fermi tutti. La Nuova Audi RS Q8 ha strappato il nuovo Record al Nurburgring dedicato ai Suv.
Si lo so, chi bazzica #audienthusiastblog non digerisce molto leggere che una vettura apparentemente non corsaiola possa marcare (momentaneamente) un record sulla pista che una volta era solo appannaggio delle Formula 1. Chiunque costruisce una vettura su questa terra cerca di misurarsi con “l’inferno verde” che misura la bellezza di 25.95 km.
Nordschleife la pista che divide i piloti dagli eroi, ma questa è un’altra storia.
Audi Sport ancor prima della presentazione ufficiale della vettura ha voluto provare il giro lanciato puntando al record (per i suv) della pista.
Come vi abbiamo anticipato dal CLX ( https://audiblog.lauto.it/audi-central-launch-training-2019-clx-xperience/ ) la Nuova Audi RS Q8 verrà equipaggiata come Nuova Audi Rs6 e RS7 con il propulsore V8 biturbo 4.0 da 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia. Il SUV di Ingolstadt sarebbe capace di uno scatto da 0-100 km/h in 3,8 secondi e di toccare i 305 km/h di velocità di punta. Mica male!
Nessun allargamento! Come vi avevamo anticipato l’ Audi RS Q8 non avrà alcun allargamento come le sorelle RS ma si “limiterà” ad avere paraurti, minigonne e spoiler dedicati dal carattere più sportivo.
La RS Q(ueen) 8 è l’ultima creatura della chiara offensiva di Audi Sport per il 2020.
7′:42,253″ per darvi giusto un confronto nel 2009 la Audi R8 V10 5.2 FSI ha corso questo tracciato in 7′:44.00’09″
Un dato sbalorditivo, alzate il volume e godetevi lo spettacolo.