Vittoria ! Audi R8 Campione nella 24h del Nürburgring 2019

E’ appena passata la 24h di Le Mans, storica e prestigiosa corsa famosa in tutto il mondo con la vittoria di Toyota e Ferrari nelle rispettive categorie.

Per il Nürburgring  il format è identico: correre per 24 h con equipaggi e automobili all’estremo della meccanica e della psicologia.

Il Nürburgring però è differente. E’ risaputo che “L’inferno Verde”, così viene chiamato dagli appassionati, divide i piloti dagli eroi.

Scollinamenti, rettilinei infiniti, cambi di asfalto, cambi meteorologici, pochissime via di fuga, paraboliche, salti e in alcuni settori anche poco spazio dove poter sorpassare. Basta?

Difficile da percorrere con la Play Station in modalità “easy”, molto peggio catapultati dentro una vettura puro sangue a 300 km/h per 24 h. Non si può sbagliare,

“L’inferno verde” non lo permette.

Ma ritorniamo a noi.

Dopo una gara incredibile dove ha visto sorpassi e contro sorpassi sopratutto nella notte, Audi con La R8 LMS EVO del Phoenix Racing numero 4 con Pierre Kaffer, Frank Stippler, Frederich Vervisch e Dries Vanthoor, termina in prima posizione!

Alte le bandiere anche per Porsche in seconda posizione e Mercedes in terza che avevano dominato tutte le sessioni di prova.

Il Team Phoenix però è una squadra esperta di questo tracciato e mattone su mattone secondo per secondo è riuscita a recuperare il gap dalle prime due.

SPETTACOLO, è stato dato da tutte le R8 in gara che hanno dato battaglia con tutte le vetture senza risparmiarsi.

L’unica delusione è vedere BMW con 8 auto al via e arrivare solo con una…. peccato.

La R8 che sembrava la vettura meno competitiva invece grazie alla tenacia della squadra e l’ottimo livello di sviluppo ha portato a casa un ottimo risultato.

Vi lasciamo un video dell’evento —> https://www.youtube.com/watch?v=tOfRUnFjOmg

Ci vediamo al prossimo appuntamento

#staytuned

Luigi Di Gioia