Nuova Audi RS5 Sportback, una nuova freccia per l’arco RS.

Nuova Audi RS5 Sportback

 

L’essenza del patrimonio genetico RS si mostra oggi in una nuova veste: nasce Audi RS5 Sportback, un’altra “super sportiva da famiglia” marchiata Audi.

Come afferma Michael-Julius Renz di Audi Sport: “Audi RS 5 Sportback è molto più di una semplice novità internazionale. È, piuttosto, una proposta completamente nuova per i nostri Clienti. Questa moderna interpretazione di una coupé a cinque porte high-performance non ha né un modello precedente né una vera concorrente”.

A livello estetico, un highlight della coupé high-performance è costituito dalla vigorosa linea di spalla dalla caratteristica forma a onda.

La vista tre quarti posteriore della vettura permette di apprezzare le fiancate sapientemente modellate. I «blister quattro» accentuano, anche su questo modello, le arcate dei passaruota allargate di 15 mm continuando così il percorso estetico avviato da RS5 Coupé.

Nuova Audi RS5 Sportback

 

Il posteriore è votato alla sportività grazie ad uno specifico estrattore RS, ai terminali ovali dell’impianto di scarico RS e a un sottile spoiler. Nuova Audi RS5 Sportback è dotata di serie di cerchi in lega da 19 pollici: a richiesta sono disponibili ruote da 20 pollici. La Nuova Audi RS5 Sportback può essere personalizzata con i pacchetti look nero lucido, alluminio opaco e carbonio.

Highlights tecnici

 Motore V6 biturbo 2.9 TFSI, mantiene inalterate le caratteristiche e prestazioni già disponibili sulla versione Coupé: 450 CV (331 kW) biturbo disposti centralmente tra le bancate a V da 90°. Motore visto anche su Audi RS5 e RS4 Audi RS4 – Un weekend di test. Clicca qui!

Prestazioni trasferite su strada dalla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale meccanico e al cambio tiptronic a otto rapporti dalla taratura sportiva e dai tempi d’innesto ottimizzati: garantisce un comportamento all’insegna del dinamismo, una trazione ottimale e la massima sicurezza.

Per conferire un carattere ancora più sportivo alla nuova Audi RS 5 Sportback, saranno disponibili a richiesta, come per la variante Coupé:

  • Assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC);
  • Differenziale sportivo sull’a sale posteriore;
  • Freni in ceramica all’anteriore;
  • Sterzo dinamico;
  • Impianto di scarico sportivo

 

Highlights di design

 Il design della nuova Audi RS 5 Sportback coniuga forme emozioni e superfici tese. Il passo allungato, gli sbalzi ridotti e il cofano bombato conferiscono sportività alla vettura.

Al frontale, Audi RS 5 Sportback esibisce una griglia single frame ampia e bassa, generose prese d’aria con struttura a nido d’ape specifica RS e uno spoiler anteriore con logo «quattro» in alluminio opaco. Accanto ai fari (sia anteriori che posteriori) sono presenti aperture supplementari di entrata e uscita per l’aria accentuando la presenza del frontale.

Nuova Audi RS5 Sportback

Timing e listino

 

Informazioni dettagliate in merito ad equipaggiamenti e listino prezzi vi saranno inviate in occasione dell’inizio della prevendita prevista a Settembre.

Linee filanti della Nuova Audi RS5 Sportback

 

Estremamente sportiva, anima coupè comodità da vettura famigliare. Unica nel suo genere. Nuova Audi RS5 Sportback.

 

Luigi Di Gioia