Nuova Audi R8: End of Secrecy. Forse l’ultima della dinastia.

E’ una supposizione che tra gli appassionati e tra i corridoi degli addetti ai lavori si fà sentire sempre più: “probabilmente” e lo mettiamo virgolettato questa sarà l’ultima Audi R8 della dinastia.

Si mormora che la prossima sia una super-car elettrica ed è per quello che sorge il dubbio che questa sia il canto del cigno.

Si rinnova l’icona della super sportiva di Audi Sport Gmbh con motori più performanti e una linea più accattivante sempre più vicina al legame con le corse e alla filosofia : BORN ON THE TRACK, BUILT FOR THE ROAD.

Nuova Audi R8

 

Il cuore di Nuova Audi R8 è come sempre il magnifico V10 aspirato: una tecnologia sempre più di nicchia per le vetture super-sportive attuali. Motore con collocamento centrale che garantisce una risposta istantanea ai comandi dell’accelleratore e una progressione di giri fulminea. Il sound? inconfondibilmente V10!

La Nuova Audi R8 ha due step di potenza 570 CV o 620 cv che permettono alla vettura uno 0/100 km nel primo caso di 3.4 sec e nel secondo 3.1 sec. Davvero ottimo per un’auto senza Turbo!

Performance ulteriormente evolute anche nel reparto delle sospensioni grazie ad una nuova taratura della servo-assistenza che si traduce in un feeling immediato.

Nuova Audi R8

 

Riprogettate le barre anti-rollio anteriori che in opzione, grazie all’utilizzo di materiali compositi (carbonio misto poliuretano) ed una nuova tecnica produttiva, pesano ora il 35% in meno (-2 kg rispetto alla soluzione tradizionale).

Design

Il design degli esterni è stato profondamente rivisto con un nuovo look dell’anteriore. Single Frame nuovo sormontato da tre feritoie che richiamano il design della leggendaria Audi Ur-quattro.

I fari anteriori si presentano con la nuova estetica brunita tipica di altri modelli Audi Sport.

Nuova Audi R8

 

I  terminali di scarico sono tornati ovali come la versione precedente 5.2 . Estrattore inedito ancora più sportivo dal carattere racing.

Inediti i tre pacchetti delle finiture: nero lucido, carbonio e titanio opaco per l’inserto allo spoiler anteriore, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore.

Nuova Audi R8

 

Audi R8 sarà disponibile con le nuove tinte: blu ascari, grigio kemora oltre alla consueta disponibilità del programma Audi Exclusive.

Questa Nuova Audi R8 sarà l’ultima della dinastia?

#staytuned

Video -> Nuova Audi R8 IL VIDEO!

 

 

Luigi Di Gioia