Nuova Audi Q3. End of Secrecy.

Siamo ancora qui a parlare di novità, oggi tocca alla Nuova Audi Q3.

La prima generazione di Audi Q3 nasce nel 2011 con l’obiettivo di aprire le porte alla serie Q di Audi. Dopo sette anni possiamo affermare con certezza che Q3 è ormai un “best seller” del marchio dei quattro anelli.

Audi Q3 2011

 

Ora Audi ha colto la sfida stravolgendo di nuovo gli schemi, progettando una vettura nuova  e spostando l’asticella ancora più in alto. Oggi nasce Nuova Audi Q3.

Questa generazione si presenta con un design più accattivante, dinamico e maturo.

Nuova Audi Q3 inoltre vuole consolidare la leadership nel segmento offrendo una digitalizzazione ed infotaiment di ultima generazione.

Esterni.

Il frontale aggressivo di Nuova Audi Q3 dimostra il passo avanti compiuto rispetto al passato in termini di sportività e dinamismo.

L’aspetto vigoroso è conferito dal single frame ottagonale e i proiettori anteriori cuneiformi in tecnologia Led di tre livelli.

La visuale laterale mostra i muscoli con una linea molto pronunciata e marcata appena al di sopra delle maniglie porta.

Nuova Audi Q3

Interni.

Immediatamente appena si apre lo sportello di guida emerge chiaramente la nuova Audi Q3 che ricalca il nuovo family feeling degli interni.

Nell’abitacolo lo schermo centrale 8,8″, unitamente al piano di climatizzazione, è orientato verso il conducente di circa 10°.

Gli interni saranno personalizzabili grazie a pacchetti opzionali, Design Selection ed S Line che consentiranno di dare un tocco di eleganza o sportività a vostra scelta.

Interni Nuova Audi Q3

Infotaiment.

Nuova Audi Q3 costituisce indubbiamente il nuovo benchmark nel segmento nel comparto infotaiment.

Di serie è presente la radio MMI Plus con schermo in plancia da 8,8 pollici touch, ma il conducente avrà a disposizione anche il cruscotto digitale da 10,25 pollici per visualizzare le principali informazioni di guida ed infotaiment.

Infotaiment

Spazio e abitabilità.

Audi Q3 cresce in dimensioni, +97mm rispetto alla precedente versione raggiungendo quota 4.485 metri.

L’allungamento del passo di quasi 8cm comporta ad una accresciuta abitabilità, che dunque diventa punto di forza di questa nuova serie.

Nuova Audi Q3

Motori.

Disponibili al lancio diesel e benzina da 150cv a 230cv, ci aspettiamo sicuramente anche versioni sportive ed estremamente performanti. (vedi RS).

Con questa vettura Audi rivoluzionerà gli standard del segmento C-Suv, diventando ancora una volta punto di riferimento.

Luigi Di Gioia