Eccoci qui per presentarvi un restyling più che un vero e proprio nuovo modello. La Nuova Audi Q2 con il suo carattere unconventional fissa marcatamente il nuovo look capace di imporsi nella sua categoria.

Ammetto che alla sua presentazione nel 2016 ero davvero entusiasta di avere in salone un piccolo SUV di marca Audi, era ciò che mancava disperatamente alla nostra gamma.

Partita in sordina, probabilmente pagando la concorrenza in casa da parte di A3, si è poi ritagliata un ruolo di protagonista all’interno dello show-room garantendo volumi davvero interessanti.

Parliamo quindi di un best-seller che assicura una gamma di motori dal 1.0 TFSI 116 CV al 2.0 TFSI 300 CV, con cambio automatico stronic e volendo anche il nostro amato quattro ruote motrici.

La nuova Audi Q2, continua a riflettere il suo carattere decisamente sportivo dati da angoli retti e bordi affilati.

I designer, per questo nuovo look hanno deciso di inserire elementi trapezoidali all’interno dei paraurti per rendere più aggressiva e dinamica la vettura.

Si nota la nuova “muscolatura” al di sotto dei nuovi gruppi ottici Matrix a led che debuttano con una rinnovata firma luminosa.

Il singleframe ottagonale è ora in posizione più bassa dando l’impressione che l’impronta a terra della vettura sia più ampia.

La gamma delle tinte viene arricchita con ben 5 nuovi colori che accentuano la personalità di questa vettura : verde mela, blu turbo, blu navarra, grigio zinco, grigio manhattan. Vi ricordate il verde mela?! Ecco chi si rivede!

Audi A4 Avant B5, 1998 debutta il colore verde mela

Interni rinnovati con un nuovo display da 8,3 pollici, per tutte le versioni, anche per la business con selettore rotativo MMI touch.

Mi piace, ancora più muscolosa. Ancora più Audi!

Luigi Di Gioia