Nuova Audi A1 Sportback. End of Secrecy.

Il piano di rinnovamento della gamma Audi non poteva che includere il modello A1 che in 8 anni ha rappresentato il prodotto di ingresso nel mondo Audi per oltre mezzo milione di clienti.

Audi A1 nel 2011

 

Per avvicinarsi ancora una volta ai giovani, la Nuova Audi A1 Sportback presenta linee tese e sportive e un interno completamente digitale.

Nuova Audi A1 Sportback

Esterni

La Nuova Audi A1 Sportback vuole presentarsi al pubblico maschile come auto sportiva e moderna senza dimenticare la clientela femminile molto numerosa della generazione passata.

Frontale con il classico single frame che richiama tutti i modelli Audi, ma novità assoluta tre fessure piatte poste sopra la griglia richiamano la chiaramente la Audi Sport quattro del 1984.

Il frontale di Nuova Audi A1 Sportback

 

Fiancate tese dominate dal montante posteriore ampio e inclinato, oltre a due linee che salgono a forma di cuneo in direzione della coda.

Posteriore inedito con i nuovi gruppi ottici posteriori e una nuova firma luminosa grazie alla tecnologia led con indicatori di direzione dinamici (optional).

Nuova Audi A1 Sportback sarà disponibile  con 10 differenti colorazioni con tetto in colore carrozzeria o in contrasto nelle tinte nero mythos o grigio chronus.

La gamma dei cerchi sarà esclusivamente in lega e spazierà da 15″ a 18″ Audi Sport.

Interni

Il design interno della Nuova Audi A1 Sportback, ha la possibilità di personalizzazione dei colori degli inserti interni, dei sedili e delle bocchette di areazione.

Interni personalizzati

 

Personalizzazioni che oggi potranno spingersi ad inedite combinazioni con il design degli esterni.

Interni

Digitalisation

La plancia orientata al guidatore dominata dallo schermo touch da 8.8″ e il nuovo cockpit digitale da 10,25″ di serie,  sono solo alcune delle novità di Nuova Audi A1 Sportback.

Tecnologie che hanno fatto il loro debutto su Nuova Audi A8 Nuova Audi A8 Clicca qui! . Infatti Nuova Audi A1 Sportback è dotata di serie della Radio MMI plus con schermo touch da 8.8″, Viva voce bluetooth, riconoscimento della scrittura e comando vocale con voce naturale. In opzione sarà disponibile uno schermo da 10.1″ abbinato al navigatore MMI e al Virtual Cockpit.

La Nuova Audi A1 offrirà inoltre il sistema Audi Smartphone interface wireless per i dispositivi Apple insieme ad una doppia entrata Usb che potrà essere abbinata ad Audi Phone Box.

Ampio spazio è stato dato ai sistemi audio, la Nuova Audi A1 Sportback avrà a disposizione Audi Sound System, con 8 autoparlanti e subwoofer a 180w oppure impianto Bang & Olufsen con effetto 3d di 560w complessivi.

B&O

Motori

La Nuova Audi A1 Sportback sarà disponibile esclusivamente con motori a benzina con tecnologia TFSI.

I motori al momento saranno 1.0 TFSI / 1.5 TFSI disponibili con cambio manuale o S-tronic a 7 rapporti, invece il Top di gamma sarà per il momento il 2.0 TFSI S-Tronic a 6 rapporti.

Sistemi di assistenza al conducente

Audi pre sense font sarà di serie su tutta la gamma e monitora eventuali situazioni critiche che coinvolgono pedoni,ciclisti o altre vetture.

Di serie sarà presente l’assistente al mantenimento di corsia che agisce da 65 km/h.

La vettura offrirà come optional anche Audi pre-sense basic che interviene con azioni protettive in caso di potenziali collisioni.

Altra ciliegina sulla torta per il Marchio dei quattro anelli. La difficoltà di cambiare una vettura di successo come Audi A1 non deve esser stato facile per i progettisti di Ingolstadt.

Ora aspettiamo con ansia la versione S1 !

Luigi Di Gioia