Con te sono corso in ospedale quando stava per nascere mio figlio.

Con te l’ho aspettato fuori dalle discoteche quando è diventato grande.

Con te ho riso la mattina.

Con te ho dato una lezione a quel presuntuoso che credeva di superarmi…

Con te… mia amata Audi.

 Sono 19 giorni 20 ore 14 minuti e 30 secondi che siamo separati, appena esco ti prometto che:

Porteremo insieme i bambini all’asilo,

Ti porterò all’Ikea di domenica,

Canteremo insieme,

Andremo in ferie!

Prometto di non parcheggiarti più sotto gli alberi, lo so che odi quando ti si macchia la carrozzeria, e te lo giuro, i bambini non mangeranno più cioccolato sui tuoi sedili.

Non abbandonare la tua auto, bastano queste piccole regole per ricordarle sempre che anche se non puoi guidarla le vuoi bene:

-Se la vettura è parcheggiata in pendenza e con cambio automatico, tirare prima il freno a mano e poi inserire la posizione “P” del cambio, in modo da non tenere sotto sforzo la parte dedicata alla posizione di parcheggio.

-Non scollegare la batteria

-Se possibile, accendere il motore almeno una volta a settimana lasciandolo girare al minimo per qualche minuto (max. 2/3 min)

-Nel caso di batteria scarica, per vettura con cambio manuale, evitare di farla partire a spinta o a traino, ma collegare i cavi appositi da vettura a vettura facendo ben attenzione al corretto collegamento.

-In caso di sosta prolungata (superiore ad una settimana) se possibile, percorrere qualche metro (bastano pochi giri di ruota) per cambiare posizione di sosta agli pneumatici, oppure gonfiare gli pneumatici a 3 Bar senza utilizzare la vettura per mantenerli “tondi” ricordandosi poi di sgonfiarli a pressione corretta prima dell’utilizzo.

Valentina Pedalà