Formula E e la sfida con le nuove tecnologie.
Da 40 anni Audi perfeziona in pista le tecnologie che poi trasferisce nella produzione di serie: ecco perché la Formula E rappresenta il test più importante per la tecnologia e-tron e per l’imminente lancio della prima Audi completamente elettrica.
Il 14 aprile a Roma, presso il Circuito cittadino dell’EUR, si terrà la prima tappa europea di Formula E. Il futuro della mobilità entrerà nella storia della Città Eterna.

Il Team Audi Sport ABT Schaeffler sarà presente alla griglia di partenza con le Audi FE04 e-tron di Lucas di Grassi e Daniel Abt, pronte a dare filo da torcere agli avversari ed emozioni adrenaliniche al pubblico italiano.
Audi Sport ABT Schaeffler sarà il nome del nuovo team presente alla griglia di partenza della stagione 2017/2018.
Una monoposto completamente rinnovata nella livrea e nella tecnologia, che aprirà la strada agli ulteriori sviluppi delle motorizzazioni elettriche della gamma Audi e-tron.
Per la prima volta in assoluto, farà il suo debutto in Formula E il circuito di Roma che il 14 aprile che aprirà la strada al calendario europeo e vedrà sfrecciare tutta la potenza della nuova Audi FE04.

Dopo quattro, TFSI, TDI e la guida ibrida, Audi ha annunciato che ben prima del 2025 presenterà venti modelli di auto elettrificata nella propria gamma, tra modelli plug-in Hybrid e quelli totalmente elettrici.
In Formula E le squadre e le case produttrici sono autorizzate a sviluppare il gruppo propulsore costituito da motore, trasmissione, sospensioni e relativi software.
La combinazione di motore e trasmissione è il fulcro della nuova Audi e-tron FE04. Gli ingegneri si sono focalizzati sulla progettazione dell’unità del generatore per ottenere la migliore efficienza.
Per trasmettere la potenza alle ruote, il Team Audi Sport ABT Schaeffler userà una trasmissione altamente efficiente con solo una marcia nella stagione 2017/2018.

Manca poco per goderci uno spettacolo nuovo e inimitabile, con logiche di gara inedite e colpi di scena.
Sarà incredibile vedere la prima gara cittadina sulle strade della Città Eterna, ad aprire le danze ci sarà la Nuova Audi Vison GT Clicca qui per vedere l’articolo Vision GT

Ora bisogna solo godersi lo spettacolo.
