Eccoci! Parliamo di Audi Usate o meglio Audi Prima Scelta :plus

Il mercato delle vetture usate negli ultimi 5 anni è aumentato vertiginosamente, anche grazie alla consapevolezza, dopo la passata crisi economica, che sono presenti svariate offerte di autovetture in buono stato a prezzi concorrenziali tra loro.

Audi da parte sua ha creato un programma di primo ordine, Audi Prima Scelta :plus.

Audi Prima Scelta :plus è il programma che offre vetture usate con meno di 60 mesi e 150.000 chilometri, sottoposte a 110 accurati controlli.

Sono già sicuro che nella vostra testa vi starete chiedendo se quello che scrivo sia vero o la classica marchetta nei confronti della marca.

L’argomento è assai complicato l’ammetto, in giro si vede e si sente un pò di tutto, vi posso dire che con la mia esperienza in questi anni non ho mai fatto parte di un programma così serio, sopratutto nei confronti dei clienti.

Brevemente vi scrivo la cronologia di ciò che avviene nel backstage del mio lavoro, insieme al mio Team Usato.

Le autovetture (almeno per quanto riguarda la nostra organizzazione), arrivano da due diversi canali : permuta sul nuovo e acquisto tramite la fabbrica di vetture di remarketing, per farla breve quelle che utilizzano i dipendenti dei quattro anelli.

Una volta presa in carico la vettura, controlliamo insieme al service se il mezzo ha rispettato scrupolosamente lo scadenzario del “famoso” libretto service.

Se il vecchio cliente si fosse anche solo dimenticato di fare manutenzione oppure l’ha eseguita in ritardo o peggio ancora non in una officina Audi la vettura viene bocciata.

A questo punto la vettura viene venduta al commerciante, perchè non possiamo garantire il chilometraggio o lo stato della vettura fino a questo momento.

Nessun problema invece se la vettura passa il controllo cronologico del service, viene mandata direttamente ai nostri tecnici Larry e Claudio.

I ragazzi con la check list Audi Prima Scelta :plus iniziano il controllo della vettura:

La Check List Audi Prima Scelta :plus

Check list che per semplificare Audi la pubblicizza con 110 punti, per noi invece sono circa 300 i controlli che dobbiamo eseguire, controlli che vanno dalla qualità della carrozzeria alla prova freni,ammortizzatori e deriva per parlare di alcuni.

La Check Audi Prima Scelta :plus è fatta in modo che il tecnico deve per forza rispondere del controllo effettuato inserendo dei dati della vettura prima e dopo il ripristino, in modo che sia l’organo di controllo che eventualmente un potenziale cliente può vedere il miglioramento prima e dopo l’intervento.

Una parte della Check List Audi Prima Scelta :plus

Nello stesso momento anche la Carrozzeria contribuisce con la verifica di circa 60 punti dove si passa dal controllo in micromillimetri della vernice al check dei lamierati.

Pronti! Una volta segnalato il tutto e stipulato il preventivo i ragazzi lo sottopongono alla direzione.

Via! Preventivo concordato, iniziamo con i lavori di ripristino sulla vettura!

Partiamo sempre con la preparazione di meccanica, a seconda della necessità del mezzo, si passa dal classico tagliando anche a lavori più importanti come distribuzione, sostituzione degli ammortizzatori, cambio dischi e pastiglie etc.

Pulizia degli interni: altra parte fondamentale, lavaggio accurato dei sedili, della moquette e del cielo della vettura. Igienizzazione!

A seconda del lavoro obbliogo il passaggio in carrozzeria, anche solo per la lucidatura. Vogliamo che le Audi brillano più di quelle nuove.

Certificata! Trasmettiamo i controlli e il ripristino alla casa madre.

Ora è una vera Audi Prima Scelta :plus con 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato! Hai letto bene! Illimitato! Ci fidiamo ciecamente dei nostri controlli , la vettura è stata dichiarata :plus e per tanto non ci dobbiamo preoccupare di altro!

Foto e che foto! Reflex e luci da studio per la “Star”, per poi andare in rete alla ricerca del nuovo proprietario. www.audiprimasceltapluscomo.it

Un momento di vendita Audi Prima Scelta :plus

Vi posso assicurare che :plus non sono solo i controlli ma anche l’amore e l’impegno che il mio Team ogni giorno ci mette per rispettare la promessa, Audi Prima Scelta :plus

Per chi non si volta mai indietro

Se vuoi leggere l’articolo sul service clicca qui –> A come Audi.

Spero di esser riuscito a sintetizzare il più possibile il “dietro le quinte” del nostro lavoro, a settimana prossima.

Stay Tuned

Luigi Di Gioia