Il primo SUV completamente elettrico Audi e-tron può essere ordinato sul web, con un anticipo di 3.000 euro.

Audi e-tron_Concept

 

In arrivo il primo SUV elettrico della Casa dei quattro anelli. Si tratta del primo SUV 100% elettrico di Audi.

E’ partito il nuovo capitolo per il nostro brand, la vendita della prima vettura completamente elettrica on-line.

I primi esemplari e-tron saranno 200 e possono essere ordinati tramite il sito http://www.e-tron.audi.it e versando un anticipo di 3.000 euro. Le consegne di queste prime vetture sono previste per fine anno.

Audi e-tron_Concept

 

Di cosa si tratta; Il design di Audi e-tron richiama le proporzioni di un SUV ma con una connotazione molto sportiva. Il frontale richiama tutti gli elementi tipici di Audi come il single frame ma propone soluzioni tipicamente e-tron come la firma luminosa al di sotto dei fari.

La vettura ha degli spazi molto interessanti e si propone tra Audi Q5 e Audi Q7 come dimensioni garantendo comodità per cinque adulti.

Le prestazioni di Audi e-tron sono facilmente paragonabili alle prestazioni oggi offerte dalle versioni più sportive dei nostri SUV.

La batteria sarà ricaricabile in 150 kW con corrente DC garantendo così l’80% di autonomia in soli 30 minuti. E’ posizionata centralmente tra i due assali in modo da garantire una migliore distribuzione dei pesi.

Audi e-tron_Concept

 

Incredibile il risultato delle nuove batterie Audi e-tron: testate a temperature tra -20° e +50°C si sono rivelate affidabili. Normalmente queste temperature sono proibitive per qualsiasi vettura elettrica sul mercato.

Audi e-tron inoltre, sarà la prima vettura Audi equipaggiata con funzionalità attivabili su richiesta. Difatti attraverso myAudi il cliente potrà attivare a piacere in qualunque momento successivo alla consegna della vettura, una serie di funzioni nel comparto luci e illuminazione, così come i sistemi di assistenza alla guida nonchè funzionalità dell’infotaiment. Una tecnologia che evolve ulteriormente il rapporto tra auto e cliente.

Audi e-tron_Concept

 

La Audi e-tron è il primo passo di una più complessa strategia che porterà sempre più modelli elettrici nel listino Audi: entro il 2020 i modelli a zero emissioni saranno tre, entro il 2025 un terzo del listino sarà elettrico.

La nuova strada è tracciata; sarà compito nostro ora percorrerla.

Luigi Di Gioia