Che 2018! Audi e-tron GT concept, un’altra novità di questo fine anno scoppiettante.
Bassa, compatta, filante e muscolosa, ecco la nuova creazione di Audi Sport.
Presentata al salone di Los Angeles dopo i Suv e-tron e e-tron Sportback, inedito, modello Audi a propulsione elettrica.
590 CV di pura potenza, autolimitata a 240km/h. L’autonomia del concept, rilevata secondo lo standard WLTP, è superiore a 400 chilometri. L’energia viene fornita da una batteria agli ioni di litio da 90 kWh, ricaricabile in diversi modi: cavo e induzione (tramite una piastra collocata sotto il veicolo nella zona di sosta abituale).
Ricarica iper-veloce per la sportiva di Audi, in 20 minuti si potrà caricare l’80% della batteria! Disponendo di 320 km secondo gli standard del ciclo WLTP.
La piattaforma della vettura è stata sviluppata in stretta collaborazione con Porsche, mentre il design e prettamente Audi.
Quattro porte filante e parafanghi molto muscolosi, interessante il design del cofano anteriore con un’incasso molto marcato al centro.
Anche le ruote vogliono la loro parte, design direzionale a vortice e bi colore dal carattere molto sportivo.
Abitacolo dalla chiara natura racing, sedili a guscio e virtual cockpit orientato verso il conducente con tutte le informazioni della vettura. Come per le ultime novità del marchio, feedback aptico e look black panel.
Lancio? 2020! Farà parte della flotta Audi e-tron che il marchio dei quattro anelli stà cercando di ampliare nella sua offerta.
#ilfuturoègiàqui