Audi City Lab, appuntamento col futuro.
Sesta edizione di Audi City Lab, il laboratorio di idee, innovazione e tecnologia. A Milano, in Corso Venezia 11, fino al 22 aprile.
Per noi “brianzoli” il salone è tutto, il coronamento di un anno di sacrifici, prove e notte insonni. Il banco di prova per assaggiare se tutti gli sforzi sono andati nella direzione giusta.
Una volta però il “Salone di Milano” era esclusivamente legno e design. Ora invece è palcoscenico per molti brand, non legati al mobile, per affermare la propria leadership nel settore dell’innovazione e della tecnologia.
Audi non è da meno. Presso il fuorisalone si potrà ammirare tutta la tecnologia di Audi A6, A7 Sportback, A8 e Aicon all’interno di una cornice d’eccezione: l’installazione Fifth Ring, opera dello studio MAD Architects, simbolo di una nuova idea di avanguardia.
Ma non solo!
La nostra presenza sarà una combinazione di eventi e installazioni nel cuore di Milano, una presenza tangibile in alcuni dei punti di maggiore interesse della città, soprattutto durante la Design Week, ovvero:
- Corso Venezia, 11
- Via Montenapoleone
- Università degli Studi di Milano
L’obiettivo di questa edizione di Audi City Lab è presentare un’esperienza sorprendente nella quale fare riferimento all’esistenza di un ipotetico quinto anello che andrà a rappresentare il Quinto Elemento, la quintessenza, la forza evolutiva del mondo.
Nella corte a pianta quadrata dell’antico edificio verrà iscritta l’istallazione “Fifth Ring” creata dallo studio di design Mad Architects.
All’interno degli specchi d’acqua dell’installazione, come parte integrante di essa, saranno quindi esposte:
- il prototipo AIcon, presente per la prima volta in Italia
- la nuova Audi A6 berlina, in anteprima nazionale Clicca qui per vedere l’articolo Nuova Audi A6
- la nuova Audi A7 Sportback Clicca qui per vedere l’articolo Nuova Audi A7
- la nuova Audi A8 Clicca qui, per vedere l’articolo della Nuova Audi A8
I ‘portici’ che corrono attorno al cortile dell’edificio ospiteranno invece alcune postazioni tecnologiche di AUDI, che permetteranno ai visitatori di sperimentare e conoscere lo stato dell’arte di design, luci e Artificial Intelligence della gamma Audi.
Per rendere più fruibile l’ambiente da parte del pubblico del fuorisalone, i portici saranno allestiti con delle Corner Lounges realizzate in collaborazione con Living Divani e Artemide.
I visitatori potranno muoversi liberamente nelle diverse aree, curiosando e toccando con mano l’evoluzione del Marchio Audi ed apprezzando questo luogo unico.
Ci si troverà immerso in un ambiente futuribile, illuminato da uno specchio d’acqua sovrastato da un anello di luce circolare. Il quinto elemento, l’anello di congiunzione con l’intuizione del futuro.
Un dialogo che è metafora del costante rapporto tra l’uomo e gli elementi, qui interpretato da un perpetuo gioco di riflessi in cui le forme mutevoli del cielo sono co-protagoniste.
Audi, oltre alle automobili.