64.445 vetture immatricolate nel 2019, Audi chiude l’undicesimo anno consecutivo come Leader del settore automobili premium in Italia.
La quota nel proprio segmento supera il 24%, Audi Italia è il quinto mercato per vendite nel mondo dopo Cina, Germania, Usa e Regno Unito.
Nel corso del 2019 il lancio di modelli come Audi Q3 Sportback, Audi A4 e Q7 hanno lanciato verso l’alto il marchio dei quattro anelli. Modelli che rappresentano il brand promettendo innovazione, design e tecnologia.
Ma prendiamo in esame qualche numero. Significativo il raggiungimento del 47% di mix delle vendite della gamma Q. Audi Q3 e Q3 Sportback protagoniste con oltre 12.000 unità commercializzate. Audi Q8 svetta con le sue 2.200 immatricolazioni, se pensate una vettura che mediamente allestita arriva a 85.000,00 euro da sola vale il 7% di mix dell’intera gamma Q, sbalorditivo!
La Nuova Audi A6 con il cambio modello arriva a +32% rispetto al 2018. Regina del segmento D è Audi A4 con oltre 7.400 immatricolazione e punto di riferimento della sua categoria.
Positivi anche i risultati commerciali per la piccola della casa di Ingolstadt, Audi A1 che raddoppia i volumi rispetto al 2018. Audi A3 che paga la fine carriera di questa versione comunque si attesta a 11.600 unità, non male!
Se analizziamo inoltre la formula di acquisto Audi Value ha sicuramente contribuito al successo dei quattro anelli, grazie alla certezza del valore futuro garantito riconosciuto al momento dell’acquisto della vettura.
Audi Prima Scelta :plus anche se non rientra in questi conteggi perchè sono riferiti al parco vetture di nuova immatricolazione, rimane comunque punto di riferimento per l’acquisto di Audi Usate Certificate. 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato con coperture come la vettura di nuova immatricolazione hanno fatto sì di ritagliare un ruolo da protagonista al programma nei confronti dei propri competitors.
Parte centrale nel 2020 è l’elettrificazione che porterà il marchio Audi ad essere protagonista ancora una volta. Il 2019 è servito come rampa di lancio per questo nuovo anno ricco di stimoli e competizione.
Il 2020 sarà l’anno dei cambiamenti, cambierà tutto anche per noi. Saremo pronti,la sfida con modelli ad ad alta elettrificazione è stata raccolta!