Arrivato il nuovo aggiornamento di Gran Turismo Sport ?

Diamo il benvenuto a due nuove vetture realizzate con la collaborazione di Audi. Si tratta, nello specifico, di:

  • Audi Vision Gran Turismo
  • Audi e-tron Vision Gran Turismo
Le due Audi Vision nel gioco Gran Turismo

 

Le Vision sono auto progettate dai più grandi brand automotive specificamente per il gioco Gran Turismo di PlayStation4.

Alcune di queste vetture sono diventate realtà, il marchio dei quattro anelli ha presentato presso l’Audi Driving Experience Center di Ingolstadt, in Germania le nuove creature.

Audi Vision e-tron

 

La Vision Gran Turismo monta un motore turbo V6 da 3.4 litri con trazione posteriore e un motore elettrico a trazione anteriore. Assieme erogano 950 KW di potenza.

La e-tron Vision Gran Turismo è invece interamente elettrica: un motore per le ruote anteriori, e due per i posteriori, per un totale di 600 KW. Entrambe le vetture percorreranno un giro al Gran Premio di Formula E che si svolgerà a Roma il 13 e 14 aprile.

Eppure secondo noi di “Audi Enthusiast Blog” una vettura Vision l’Audi ce l’aveva già!

A vederle così ci sembra una vecchia gloria degli anni 90, l’Audi 90 IMSA GTO. Vettura che venne impiegata nel campionato IMSA GTO riservato a vetture ad alte prestazioni derivate dalla produzione in serie. La carrozzeria venne resa estremamente aerodinamica dopo numerosi test in galleria del vento e fu montata su di un telaio tubolare space-frame. Quasi tutto il corpo era in materiale composito, eccezion fatta per il tetto che era ripreso direttamente dalle vetture di serie. Per non intaccare la fluidità della linea, il terminale del tubo di scarico venne alloggiato nella portiera. Le sospensioni erano costituite da doppi bracci oscillanti con molle elicoidali, mentre i l’impianto frenante presentava quattro freni a disco. Il propulsore 2.2 era abbinato ad un turbocompressore KKK che permetteva di generare una potenza di 700 cv e una coppia di 720 Nm. il tutto era gestito da un cambio manuale a sei marce.

Audi IMSA GTO

Probabilmente l’ultima Audi surreale fino alle due nuove Vision.

Signori il futuro è già qui!

Clicca qui, il video della Nuova Vision Audi

Luigi Di Gioia